Garanzia sui prodotti

Ecooffice SRL garantisce che i prodotti forniti corrispondono per qualità e tipo a quanto stabilito nel contratto e che sono esenti da vizi che potrebbero renderli inidonei all’uso a cui sono espressamente destinati. La garanzia per i vizi costruttivi è limitata ai soli vizi dei prodotti che sono riconducibili  a difetti del materiale utilizzato o a problemi di progettazione e costruzione riconducibili a Ecooffice SRL. La garanzia non copre inoltre i difetti dovuti alla normale usura dei prodotti per parti soggette ad usura rapida e continua.
L’operatività della garanzia sui prodotti acquistati è sospensivamente condizionata al pagamento integrale degli stessi. Salvo diversi accordi scritti, la garanzia ha una durata di 12 mesi (dalla data di produzione) per i prodotti speciali non a catalogo e di 18 mesi (dalla data di produzione) per i prodotti standard a catalogo, per un utilizzo lavorativo giornaliero di 8 ore.
La suddetta garanzia è operativa a condizione che i prodotti siano stati correttamente immagazzinati e impiegati in conformità alle istruzioni contenute nel Catalogo Generale ed alle schede tecniche fornite da Ecooffice SR., non siano state effettuate riparazioni, modifiche o alterazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di Ecooffice SRL e che i difetti riscontrati non siano stati causati da agenti chimici od elettrici. L’Acquirente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l’assenza di vizi entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti  e, comunque, prima di qualsiasi utilizzo degli stessi. L’Acquirente dovrà denunciare gli eventuali vizi o difetti palesi per iscritto entro e non oltre 10 giorni dalla consegna dei prodotti, mentre la denuncia di eventuali difetti occulti e/o di funzionamento (rilevabili cioè solo a seguito dell’utilizzo del prodotto)  dovrà essere effettuata entro 10 giorni dalla scoperta del difetto e comunque non oltre il periodo di garanzia. I reclami dovranno essere presentati per iscritto a Ecooffice SRL in base alle istruzioni e con le modalità fornite dalla stessa, indicando dettagliatamente i vizi o le non conformità riscontrate. L’Acquirente decade dal diritto di garanzia se non consente ogni ragionevole controllo richiesto da Ecooffice SRL o qualora non provveda a restituire i prodotti difettosi entro 10 giorni dalla relativa richiesta. In seguito a regolare reclamo dell’Acquirente, Ecooffice SRL, a sua scelta, potrà: a) riparare i prodotti difettosi; b)fornire gratuitamente presso la sede dell’Acquirente  (DAP Incoterms 2010)  prodotti dello stesso genere e quantità di quelli risultati difettosi; c) emettere nota di credito in favore dell’Acquirente per una somma pari al valore indicato in fattura dei prodotti resi . In tali casi Camozzi S.p.a. potrà richiedere  la resa dei prodotti difettosi, che diventeranno di sua proprietà. Salvo diverso accordo tra le Parti, resta inteso che, tutte le spese relative agli interventi effettuati dall’assistenza tecnica di Ecooffice SRL. saranno sostenute dalla stessa.
Nell’eventualità in cui i difetti riscontrati sui prodotti non risultino ascrivibili alla responsabilità di Ecooffice SRL, le spese di riparazione e sostituzione dei prodotti  saranno conteggiate e fatturate all’Acquirente. La garanzia di cui al presente articolo è assorbente e sostitutiva delle garanzie legali per vizi e conformità ed esclude ogni altra possibile responsabilità di Ecooffice SRL comunque originata dai prodotti forniti; in particolare, l’Acquirente non potrà avanzare altre richieste di risarcimento del danno e in nessun caso Ecooffice SRL potrà essere ritenuto responsabile per danni indiretti o consequenziali.

Questo sito ha uno scopo puramente didattico senza effetto legale e/o fiscale. / Diese Seite hat rein didaktischen Zweck ohne rechtliche und / oder steuerliche Wirkung.